Logo AreaNapoli.it

Bucchioni: "Conte sempre più inquieto. Lucca e Lang via, il Napoli può chiudere il primo colpo"

In un editoriale il giornalista sportivo Enzo Bucchioni ha dato alcuni aggiornamenti sul mercato del Napoli.



19/01/2026 09:42 - Interviste
Bucchioni: Conte sempre più inquieto. Lucca e Lang via, il Napoli può chiudere il primo colpo

Il Napoli ha bisogno urgente di rinforzi sul mercato di gennaio ma deve prima cedere qualche pedina per poter affondare il colpo per gli obiettivi principali. In queste ore la situazione potrebbe sbloccarsi con le cessioni di Lang e Lucca che lasceranno la squadra di Conte a soli sei mesi dal loro arrivo. 


PUBBLICITÀ

Il Napoli sta chiudendo due cessioni

Ne ha parlato Enzo Bucchioni in un editoriale su TMW: "Alcuni acquisti estivi si stanno rivelando un flop e l’allenatore non ha soluzioni. Manna aveva delle idee, ma la sorpresa negativa del mercato obbligato a saldo zero sta rischiando di far saltare tutto. Si cercano soluzioni e strade percorribili, fra cessioni prestiti e burocrazia, i conti devono tornare. Ieri è stato convinto Lang, uno delle delusioni, ad accettare il Galatasaray, mentre per Lucca il Napoli ha un accordo con il Nottingham Forrest".


PUBBLICITÀ

Il possibile colpo in attacco del Napoli

"Il centravanti preferirebbe restare in Italia, anche per una speranza-nazionale, e strizza l’occhio al Pisa, sua ex società. Con queste due uscite si cercheranno le soluzioni per le entrate del centravanti marocchino En-Nesyri che ieri sera ha giocato uno spezzone della finale di coppa d’Africa. Il Fenerbahce è pronto anche al prestito" ha scritto il giornalista toscano.

"Sullo sfondo resta Maldini dall’Atalanta e anche volendo sembra impossibile rifare a gennaio un discorso per Lookman che tempo fa era entrato in un lontano discorso (scambio con Raspadori), magari pagandolo in estate. Ora Raspadori l’hanno preso. Per Lookman sanno che vuole andar via, ma l’obiettivo è piazzarlo in Europa. Al Napoli servirebbe pure un centrocampista, Lobotka e McTominay ormai giocano sempre da settimane, ma potrebbe restare un sogno con la classifica che si allunga e un Conte sempre più inquieto" ha concluso Bucchioni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
CopenaghenCopenaghen
NapoliNapoli
Copenaghen-Napoli, i precedenti
Champions, martedì 20 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette